Rissanzeige mit Fluxa HRS

 

P7210681

 

Controllo delle cricche

La soluzione giusta

HFP è conosciuta anche per il controllo delle cricche. Il procedimento Magnaflux permette di trattare i difetti della superficie o le crepe con il massimo grado di qualità.

HFP può soddisfare le pretese dei clienti che richiedono il massimo quanto a qualità e requisiti di sicurezza attenendosi alle loro indicazioni di verifica.

Dato che le linee di forza di un campo magnetico cercano la resistenza minore, durante la magnetizzazione di un materiale ferromagnetico le si fanno passare nel mezzo con la migliore conduzione magnetica. Quando le linee di forza Si del campo magnetico raggiungo una zona a cattiva conduzione magnetica, come p.e. una cricca, l'intensità della resistenza magnetica ne modifica il flusso. Si crea così una fuga di flusso sulla superficie che provoca l'agglomeramento delle particelle ferromagnetiche, permettendo così di rilevare i difetti superficiali.

Per questo controllo ci si serve di particelle magnetizzabili che vengono disperse sulla superficie del pezzo durante la magnetizzazione del materiale. Il campo magnetico creato fa sì che le particelle si orientino lungo la geometria della cricca tramite campi di dispersione. Per rendere chiaramente visibili le particelle magnetizzabili le si ricopre con un pigmento.

 


In breve

  • Metodo Magnaflux, diametro 500 x 1.000 mm di lunghezza
  • Produzione di prototipi, nonché di serie piccole, medie e grandi
  • I nostri punti di forza: tempi di consegna brevi, rapida presentazione di offerte, stabilità dei processi, stesura di protocolli di verifica o del processo a seconda delle esigenze, "reazioni immediate" grazie alla nostra flessibilità!

Drehen

Tornitura

SAPERNE DI PIÙ

Fräsen

Fresatura

SAPERNE DI PIÙ

Verzahnung

Dentatura

SAPERNE DI PIÙ

Schleifen

Rettifica

SAPERNE DI PIÙ

Mess- und Prüftechnik

Procedimenti di misura e di controllo

SAPERNE DI PIÙ

Sägen

Taglio

SAPERNE DI PIÙ

Montage

Montaggio

SAPERNE DI PIÙ

Risse prüfen

Controllo delle cricche

SAPERNE DI PIÙ

Oberflächenbehandlung

Trattamento della superfici

SAPERNE DI PIÙ

schweißen

Saldatura

SAPERNE DI PIÙ

Wuchten

Equilibratura

SAPERNE DI PIÙ

HimmelFreundPointner
Maschinen- und Fertigungstechnik GmbH

Gunskirchenerstraße 19, 4600 Wels

Tel:     +43 7242 / 2790-0

Fax:     DW-9100

Mail:    info(at)hfp-cnc.com

Logo rund HFP weiss 300 transparent

Suche